I corsi sono coordinati dal direttore artistico Barbara Quintaba ARAD, AISTD ed esaminatrice per il Royal Academy of Dance, London, la quale ha festeggiato nel giugno 2012 i 40 anni di insegnamento in Rivarolo C.se e che continua a seguire personalmente la preparazione dei corsi di danza classica dalla Danza gioco ai livelli Avanzati.

La scuola è fortunata di avvalersi di un corpo insegnanti, ognuno con un ricco curriculum e specializzato   nella  proprio materia:

Mirko Battuello – Danza Modern Jazz / Musical / Danza classica
Daniel Trastu – Danza Contemporaneo
Riccardo Genovese – Hip Hop
Francesca Blotto – Dancemania

Ogni anno, per gli allievi di danza classica, la scuola organizza esami in sede del metodo  ‘Royal Academy of Dance’ di Londra. I nostri corsi sono rivolti a chi ha la passione per la danza in qualsiasi disciplina, dalla classica alla contemporanea attraverso il modern jazz e l’hip hop, sia a livello amatoriale sia professionale, indirizzandosi a qualsiasi età, anche per chi vuole studiare il magico mondo del ‘Musical’ dove tutti imparano a cantare, recitare e ad avere presenza scenica.
Durante l’anno si organizzano stage e workshop in diverse materie.
A giugno tutti gli allievi hanno la possibilità di partecipare allo  spettacolo  di fine anno al Teatro Valdocco di Torino: un momento che tutti aspettano con ansia per esibirsi davanti ai propri familiari  ed amici.
“Il nostro obiettivo è di trasmettere la nostra passione per la danza , sperando così di creare il pubblico del futuro,  appassionato ed esperto della danza e del teatro”

-Ex studenti –
nei lontani anni ‘80 la prima allieva che mostra il desiderio di fare la carriera di ballerina è stata Sabrina Raimondo la quale, iniziando a frequentare i corsi alla tenera età di 3anni, a 14 è entrata a studiare al liceo Coreutico di Torino. Finiti gli studi si è trasferita in Australia dove ha ballato per diversi anni e, ritornata in Italia, ha continuato a ballare e a coreografare ancora per diversi anni.
Barbara Crudo – a causa di problemi di salute non è riuscita a continuare gli studi di danza ma è diventata una bravissima cantante di musica leggera dopo aver partecipato a diverse trasmissioni televisive.
Mirko Battuello – alla giovane età di 14 anni parte per studiare danza a Londra dal ‘Doreen Bird College’. Dopo 3anni di corso gli viene offerta una borsa di studio per il ‘Royal Ballet School’. Ha ballato sia in compagnie di danza classica sia per svariati musical in tutto il mondo. Dal 2012 è entrato a fare parte del corpo insegnanti della scuola.
Elisa Bertoli – nel 2009 è stata segnalata come probabile stagista per il Balletto Esperia ma a settembre ha vinto una borsa di studio  per il Balletto di Toscana dove ha preferito perfezionarsi in danza classica e contemporanea. Attualmente balla nella compagnia della Susanna Egri.

Concorsi / Rassegne:

•  ‘Agon’ Torino varie edizioni
  • ‘Week-end in palcoscenico’ di Pinerolo
  • ‘DanzaSi’ finalisti a Roma
  • ‘Valsesia Dance’ Piemonte (1°premio sezione Jazz)
  • ‘Stars of Tomorrow’ Bari 2005 (1°,3°premio solisti)
  • ‘White for Black’ Veneria 2011
  • ‘InSide’ Milano 2013
  • ‘La Notte della Danza’ Orio C.se 2013

La danza è tutta la mia vita. ‘Esiste in me una predestinazione, uno spirito che non tutti hanno.
Devo portare fino in fondo questo destino: intrapresa questa via non si può più tornare indietro.
E’ la mia condanna, forse, ma anche la mia felicità.
Se mi chiedessero quando smetterò di danzare, risponderei: “Quando finerò di vivere”

R.Nureyev

Galleria Immagini