CORSO DI: pianoforte principale

Nata nel 1996, coltiva fin da molto piccola una fortissima passione per la musica.
Essendo da sempre circondata da melodie e note in casa, ha iniziato giovanissima lo studio del pianoforte. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il Concorso Internazionale di Racconigi, il Concorso Internazionale di Varallo Sesia e la Rassegna Musicale Internazionale “Felix Mendelssohn” di Alassio, classificandosi tra i primi posti. Il suo percorso musicale e artistico è proseguito presso l’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese sotto la guida della direttrice Sonia Magliano.
Dopo il diploma presso il liceo linguistico Carlo Botta di Ivrea e la certificazione B in pianoforte, ha sostenuto l’ammissione al triennio ordinamentale di primo livello presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. Qui, in aprile 2019 ha conseguito il diploma accademico di I livello con la votazione di 110 e lode, seguita da Andrea Carcano. Attualmente è iscritta al biennio di specializzazione in pianoforte classico ad indirizzo concertistico con Sergio Marchegiani.
Da sempre è attratta dal tema oscuro della psicologia e dal potere nascosto che la musica ha: per questo collabora con un’associazione di persone con disabilità con sede in Torino, avvicinandosi alla musicoterapia. Inoltre ha ideato e realizzato alcuni progetti riguardanti lati sconosciuti ma straordinari della musica, uno tra i quali “ Musik macht frei”, un concerto documentario (grazie al quale ha raccolto fondi in favore dell’A.I.R.C.) interamente dedicato al ruolo della musica nei campi di concentramento.