Silvia GIANUZZI

CORSI DI: Pianoforte classico,duo a 4 mani

Silvia GIANUZZI

Silvia GIANUZZI

ha frequentato il Conservatorio “G.Verdi” di Torino diplomandosi brillantemente in pianoforte sotto la guida di Amelia Careggio. In seguito si è dedicata allo studio del clavicembalo, classe Giorgio Tabacco.
Ha partecipato a varie edizioni di concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui Osimo, Lamezia Terme, Genova , Roma, Milano, La Spezia, Stresa riportando numerosi premi sia come solista che come componente di duo pianistico a quattro mani e a due pianoforti.
Ha svolto attività concertistica in veste di solista, in duo con flauto, come componente di gruppi strumentali, come accompagnatore al pianoforte di gruppi vocali, ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte. All’attività concertistica affianca quella didattica presso diverse Associazioni musicali piemontesi.
Nel 1983 ha formato un duo pianistico con Fiorenza Bucciarelli che, seguendo corsi annuali, si è perfezionato a Vicenza presso la Gioventù Musicale Italiana ed a Milano presso l’Accademia Ambrosiana di Musica da Camera col m° Dario De Rosa, pianista del Trio di Trieste. Il Duo ha tenuto concerti anche con orchestra per importanti enti ed associazioni in numerosi centri italiani riscuotendo unanime consenso di pubblico e di critica. Il repertorio include i brani più significativi della letteratura pianistica per pianoforte a quattro mani e a due pianoforti dal ‘700 ai contemporanei.
Il Duo nel 2001 ha inciso un CD di opere anche inedite per pianoforte a quattro mani di autori del ‘900 italiano.