RICOMINCIO DA ME … E DA VOI

Il Cd è stato musicato e arrangiato dagli allievi del associazione e il libro “le nostre parole per voi” libro scritto dai corsisti detenuti del laboratorio leggere libera-mente. I testi fanno rivivere attraverso le parole i momenti d’incontro, lacrime e confronti con gli studenti delle numerose scuole che sono venuti a Opera nel corso degli anni. Con loro abbiamo per affrontato delicati temi quali giustizia, carcere, pena. In particolare i veri motivi per cui una persona arriva a commettere un reato.
Il frutto di questa collaborazione e stato presentato nel teatro della Casa di reclusione di Opera (Mi), dove appunto Giuseppe Catalano e oltre trenta artisti dell’Associazione liceo musicale di Rivarolo Canavese coordinati dal direttore artistico, Sonia Magliano insieme ai maestri Laura Conti, Alberto Occhiena, Paolo Bersano, Dario Salomone, Francesco Vecchia e Maurizio Verna si sono esibiti nel presentare il cd “ricomincio da me e da voi”.