PORTOFERRAIO (ISOLA D’ELBA) – 18/20 novembre 2005 – STAGE SANREMO IN CAMPUS

Il Liceo Musicale è stato quindi apprezzato non solo per le doti musicali dei propri allievi ma anche per la professionalità dei propri insegnanti le cui scelte sono state definite molto coraggiose e di buon gusto.

Durante i tre giorni di stage è stato anche possibile assistere alle prove di questo nuovo musical scritto dal M° Ermanno Croce. Un testo molto emozionante costruito su una storia vera: i provini che i ragazzi hanno sostenuto, le loro perplessità, paure e, soprattutto, i loro sentimenti e la loro energia. Nel cast è stata anche inserita, nella parte dell’angelo, Micaela Troglia Gamba, allieva ventitreenne del Liceo Musicale di Rivarolo, selezionata durante il Premio “Sanremo International Musical” edizione 2005.

Queste stesse prove, le esibizioni dei tre gruppi di stagisti (ballerini, cantanti e musicisti) ed alcune interviste fatte ai ragazzi stessi ed agli accompagnatori (il Presidente della scuola Arch. Davide Fornero, la Direttrice Sonia Magliano e l’insegnante di canto Stefania Bergera) sono state filmate da una troupe televisiva di SKY che trasmetterà nei prossimi giorni al martedì e mercoledì sul canale 843 dalle ore 19.30 uno speciale relativo proprio al grande sogno che stanno vivendo questi giovani talenti provenienti da tutta Italia.

Per ora non resta che aspettare il 13 gennaio giorno in cui tutti si ritroveranno per il grande debutto al teatro Ariston di Sanremo da cui partirà la tournée che toccherà tutta l’Italia e che arriverà, nella prossima estate, anche a Rivarolo Canavese per volontà degli Assessorati alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura. Per quanto riguarda invece i premi di “Sanremo Orchestra” e “Sanremo International Musical” i ragazzi del liceo si sfideranno durante le finali che si terranno a Sanremo tra il 25 ed il 29 luglio 2006.