Elena PASSANNANTI

CORSO DI: danza propedeutica

Elena PASSANNANTI

Frequenta dall’età di quattro anni fino al 2013 i corsi di danza classica, moderna e contemporanea presso la scuola di danza di Barbara Quintaba prima e presso la Music DaTe a.s.d. poi conseguendo le certificazioni RAD (Royal Academy of Dance) di danza classica: Grade 1, 3, 4, 5, 8 , Vocational Intermediate e Advanced I.

Nel 2006 prende parte nello spettacolo di Tony Lo Faro “Romeo e Giulietta” al Teatro Nuovo di Torino.

Nel 2009 frequenta presso la stessa scuola di danza corsi di canto recitazione e musical e, il 10 maggio al Teatro di Montalto Dora ha preso parte nel corpo di ballo del musical ideato e diretto da Tony Lo Faro “Sistina-Broadway…andata e ritorno”.

Dal 2009 partecipa a diversi stage estivi internazionali con (Christian Ginepro, Mauro Astolfi, Loreta Alexandrescu, Claudia Bosco, Christopher Huggins, Steve La Chance, Chiara Noascon, Stefano Bontempi e Francesco Lori.

Nell’anno scolastico 2010/2011 e 2012/2013 lavora presso la scuola di danza “Music DA.TE” come ‘Assistente preparatore di danza classica’ in sostituzione dell’insegnante principale per periodi intermittenti della durata di circa due mesi ciascuno.

Nel 2012 e 2013 frequenta il corso di hip-hop avanzato presso la stessa scuola con l’insegnante Riccardo Genovese.

Partecipa a diversi concorsi ottenendo il 3^ posto del concorso nazionale di danza “Inside” nella categoria “Gruppi Seniores Contemporeneo” con una coreografia di Daniele Trastu, intitolata “Lullaby”.

Dal novembre 2014 segue i corsi di danza classica e contemporanea nella scuola “Studio Danza Duende” di Salvino Aiosa a Torino, con il maestro Salvino Aiosa, e dal 2015 il corso di hip-hop e Rgton vibes con il maestro e artista Juan Luis Ruiz.

Si reputa ‘una ballerina in costruzione e formazione continua’, perchè pone in primo piano lo studio, la formazione e la crescita personale in vista di una versatilità e completezza artistica e per l’acquisizione di un bagaglio di esperienze e competenze tali da potersi mettere con impegno, passione e umiltà al servizio degli altri. Si fa promotrice di un’esperienza di studio della danza che coltivi e promuova amore e rispetto per il proprio corpo e per il proprio personale sentire interiore.