RIVAROLO CANAVESE – 16 maggio 2010 -Villa Vallero – Recital per voce e chitarra

RIVAROLO CANAVESE – 16 maggio 2010 -Villa Vallero – Recital per voce e chitarra

rassegna “una domenica a Villa Vallero” ha chiuso la parte primaverile con un emozionante concerto di voce e chitarra ospitando, con grande onore, il soprano fiorentino Anna Aurigi in duo con Gino Borio, chitarrista molto conosciuto nel panorama della musica canavesana. Il concerto ha allietato un pomeriggio della mostra personale di Giuseppe Grosso appena inaugurata nella cornice del centro culturale di Villa Vallero.

Un pubblico attento ha ascoltato le esibizioni in perfetto stile barocco di un programma molto vario che ha affrontato le sonorità duecentesche di El Sabio per chitarra sola accanto invece ad altre più familiari come la celebre serenata di Schubert per voce e chitarra.

Anna Aurigi ha riscaldato l’atmosfera di questa fredda primavera con eleganza sottolineando la sua grande competenza in materia di tecnica vocale su repertorio barocco.

Sicuramente molto emozionante è stata anche l’esecuzione in prima assoluta di una suite composta proprio dal Maestro Gino Borio su quattro testi di poesie di Emily Dickinson suonate, per l’occasione, con una splendida chitarra a 10 corde e magistralmente intonate dal soprano Aurigi.

‘La