RIVAROLO CANAVESE – 18 dicembre 2010 – sede dei corsi – ‘A Merry Music Christmas to you…
I più giovani musicisti sono stati il pianista di Ozegna Riccardo Testa e i violinisti di Cuceglio Lorenzo Benedetto e Chiara Sabato.
La formazione più originale è stata un trio di Violino, Violoncello e Pianoforte che è stata anche il battesimo della nuovissima classe di violoncello guidata dal Maestro Massimo Barrera.
Numerosissime sono state le formazioni di musica d’insieme: 2 band che hanno proposto musica jazz e rock sotto la guida del Rivarolese Francesco Vecchia, un gruppo di musica leggera che ha visto la collaborazione delle classi di flauto di Bruna Querio, di Chitarra acustica di Alex Loggia, di batteria di Fiorenzo Sordini e di basso elettrico di Francesco Vecchia, un coro di voci bianche diretto da Daniela Camoletto ed uno di voci miste diretto da Sabrina Pecchenino, una formazione corale di gospel guidata da Laura Conti, un’orchestra di chitarre diretta da Paolo Bersano, e poi numerosissime sono state le formazioni di musica da camera guidate dal Maestro Samuele Panetta.
Si sono inoltre esibiti i pianisti delle classi di Andrea Gariani, Michela Casalini, Silvia Gianuzzi e Sonia Magliano, i chitarristi di Maurizio Bovero e Gino Borio, la classe di clarinetto e sax di Loretta Garello, di canto di Dario Salomone.
Si può dunque affermare che l’ “Open day” musicale (che ha aperto alle ore 14.30 per concludersi alle 20.30) ha incontrato la soddisfazione degli insegnanti dell’associazione, della direttrice Sonia Magliano e, soprattutto, delle oltre 300 persone che hanno assistito allo spettacolo.